14 settembre 2010

MERCOLEDI 15 SETTEMBRE ORE 16


TUTTI SOTTO L'USP di MILANO, VIA RIPAMONTI 85



La scuola inizia a Milano con le cattedre ancora vuote smentendo le favole di puntualità e efficienza raccontate dal Direttore scolastico regionale, Colosio e a conclusione della prima settimana di convocazioni ancora centinaia di insegnanti e personale ATA sono senza nomina. Alla fine resteranno a spasso solo nella nostra Provincia circa mille precari in tutti gli ordini di scuole che si aggiungeranno ai migliaia già “tagliati” l'anno scorso dalla “storica” riforma Gelmini.

Non permettiamolo. Ribadiamo il nostro no ai tagli e al piano di smantellamento delle scuola pubblica, lottiamo insieme per una scuola statale di qualità, per tutti e per l'assunzione a tempo indeterminato di tutti i precari. Rifiutiamo l'elemosina del salva-precari e gli strumenti di super-precarizzazione e sfruttamento introdotti dai patti territoriali Stato-regioni.

Se non ora quando? Uniti si vince

1 commento:

  1. .. Autogol della CGIL.... sono un iscritto a questo sindacato da anni,ass.tecnico precario ( ma questo loro non lo sapevano) e ho posto questa domanda via e-mail:


    Ciao ...... vorrei porti una domanda semplice:
    In merito al concorso ( rif. personale ATA) del personale di ruolo che con un
    concorso interno dovrebbe fare l'avanzamento di carriera, che posizione ha preso la CGIL, o meglio la CGIL ha perorato la causa e quindi trova giusto questo concorso?

    ECCO LA STUPEFACENTE RISPOSTA.....

    Ciao ..........,
    la CGIL rivendica il diritto del personale ata all'avanzamento di carriera da molto tempo (i primi riferimenti nei nostri contratti privatistici li trovi nel Contratto nazionale del 31.08.1999); riteniamo che i concorsi interni siano l'aspirazione di molti colleghi, come dimostrano le numerose domande di partecipazione al recente concorso della mobilità professionale, e quindi riteniamo che sia positivo farli.
    Ciao.
    PS= fammi sapere come ti chiami e dove lavori, e perchè hai delle riserve sui concorsi interni.

    VOI CHE NE PENSATE?

    RispondiElimina