13 maggio 2009

Resoconto assemblea coordinamento, 11 maggio - 1 parte

Resoconto dell'assemblea del coordinamento tenutasi lunedì 11 maggio prima dell'incontro con i lavoratori degli altri settori.
1) Il Coordinamento aderisce allo sciopero indetto per venerdì 15 P.V. dai Sindacati di base e parteciperà alla manifestazione prevista nella stessa giornata a Milano a partire dalle 9:30 in Cairoli. Si porteranno i due striscioni. Appuntamento da definire;
2) Sulla data del 16 non si è giunti ad alcuna proposta definita;
3) Il Coordinamento partecipa alla manifestazione del 23 maggio P.V. Contro la crisi e contro il razzismo http://www.dachepartestare.org/ con uno striscione in tema da preparare. E' previsto quindi l'acquisto del materiale necessario. Incaricata: Miriam;
4) In merito all'annunciata occupazione/presidio/conferenza stampa indetta dall'Assemblea delle Scuole del Milanese per il 27 maggio dalle 15e30,
è stata sottolineata la necessità di dare maggiore visibilità ai precari. Tra le proposte condivise, la preparazione di un volantino specifico e la ricerca di soluzioni creative che diano la massima visibilità possibile al C3O.
Al nostro presidio del 4 marzo, Lupacchino, dirigente dell'USP, aveva garantito la riassunzione su incarico annuale di tutti i precari storici.
Attualmente i tagli previsti ammontano a 1047... perchè?
A questo proposito Tullio comunica che, dalla lettura dell'aggiornamento delle bozze dei regolamenti, risulta che la riduzione dell'orario per le superiori a 32 ore sarà valida sia per le prime classi che per le terze contrariamente a quanto annuciato, con una ulteriore conseguente contrazione dell'organico previsto!
In merito all'assemblea in procinto di svolgersi, Giuseppe suggerisce una presentazione del coordinamento e delle motivazioni dell'assemblea stessa e propone la data del 13 giugno come possibile appuntamento per un presidio congiunto in Prefettura con i lavoratori degli altri settori che saranno intervenuti.

Nessun commento:

Posta un commento