5 febbraio 2010

BOLOGNA: verso lo sciopero degli scrutini, prima scuola occupata!

Vi riporto il report di un collega precario del Cps di Bologna che racconta la prima giornata di picchetti davanti alle scuole per costruire il Blocco degli scrutini:

"Eravamo in 5: pochi, belli, gentili, simpatici ma determinati!
Una sveglia, un megafono, il nostro striscione più grande e tanti volantini.

Abbiamo chiesto a tutti, colleghi, studenti e ata di posticipare l'ingresso di 10 minuti ed unirsi alla nostra protesta contro l'approvazione della riforma; abbiamo chiesto di ascoltarci per 10 minuti, abbiamo invitato tutti a svegliarsi dal torpore che sembra avvolgerci, abbiamo proposto tutte le nostre iniziative di mobilitazione.
Abbiamo chiesto, non abbiamo obbligato nessuno e quasi tutti si sono fermati ad ascoltare; hanno condiviso, applaudito, partecipato.

Allo scadere dei 10 minuti abbiamo ringraziato per l'ascolto e ci siamo spostati; tutto molto bello. A quel punto però la più grande sorpresa: molti docenti sono rimasti a parlare con noi e alcuni studenti ci hanno chiesto il megafono; sono entrati quasi alle 9 e hanno organizzato un'assemblea d'istituto. Alle 11 hanno occupato!!!"

E qui i links alla notizia, riportata da Repubblica e da Il resto del carlino:

E' ORA CHE LA CAMPAGNA DI MOBILITAZIONE CONTRO LA RIFORMA PER COSTRUIRE IL BLOCCO DEGLI SCRUTINI DI GIUGNO INIZI IN TUTTA ITALIA!!!

Nessun commento:

Posta un commento