2 aprile 2009

Secondo giorno di Presidio permanente

I lavoratori della scuola del coordinamento non si sono fatti spaventare dall'incessante pioggia e anche oggi hanno dato vita ad uno splendido presidio!!

Dopo una mezz'oretta circa passata sotto l'acqua ad ammirare la sagoma della classe per terra che ha resistito al maltempo, abbiamo ottenuto il permesso di spostarci sotto il portico della Stazione Centrale e ci siamo posizionati fra l'uscita della metropolitana e l'ingresso della biglietteria, posizione davvero strategica per intercettare i tanti pendolari e viaggiatori!

Finalmente all'asciutto è iniziata la lezione di una classe del corso Siss degli insegnanti di sostegno che armati di cartelli hanno fatto vedere ai passanti come un docente si "forma".

Sono stati nel frattempo distribuiti un migliaio di volantini, sono state raccolte 70 firme contro il ddl Aprea e una trentina di precari sono stati adottati (un vero record)!!!

I passanti hanno accolto molto bene lo spirito dell'iniziativa e hanno espresso solidarietà ai lavoratori della scuola e molti ci hanno promesso che ripasseranno nei prossimi giorni.

Un grazie a tutti quelli che hanno assistito alla lezione, al professore del corso Siss che è stato disponibilissimo nello spostare la sua lezione in piazza, a tutti quelli che hanno volantinato, a chi si è fatto adottare e a chi ci ha adottato!

Ci vediamo domani, sempre in piazza Duca d'Aosta (se piove sotto il portico della Stazione)

Se clikkate su questo link potete guardare le foto di oggi:

http://picasaweb.google.it/coordinamento3ottobre/PresidioPermanenteIIGiorno?feat=directlink

Qui i video:

http://www.youtube.com/watch?v=vSMS8MK58hU
http://www.youtube.com/watch?v=ak2BHaFp8YI

1 commento:

  1. Bravissimi!
    Vi ho visto oggi, davvero una bella iniziativa

    RispondiElimina