3 aprile 2009

Terzo giorno di Presidio Permanente

Finalmente è tornato il sole, e così siamo potuti tornare in piazza vicino alla sagoma della classe-Gelmini (33 studenti, 6x8 metri) e sistemare gazebo e cartelloni per il nostro terzo giorno di presidio!

Oggi si sono uniti a noi i "Diversamente strutturati" (dottorandi e assegnisti degli atenei milanesi http://diversamentestrutturati.noblogs.org/) insieme contro la precarietà e i tagli all'istruzione pubblica, dalla scuola all'università!

Durante il pomeriggio, come previsto, si è tenuta l'assemblea sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sono state poste delle importanti riflessioni sul problema della sicurezza nelle scuole a causa del sovraffollamento delle aule scolastiche e delle strutture in molti casi fatiscenti a causa della mancanza di fondi per la manutenzione.

Un grande ringraziamento a chi è intervenuto durante l'assemblea e ai "Diversamente strutturati" che si sono uniti al nostro presidio!

Clikkando sul link potrete vedere le foto di oggi:

http://picasaweb.google.it/lh/photo/CLtoEw1kk7uiLlUhgCma8A?feat=directlink


Questo è il link ad un video:

http://www.youtube.com/watch?v=wUZeMm_8RR4


A DOMANI per la GIORNATA CONCLUSIVA!!!

Venite numerosi! Dopo l'assemblea ci rilasseremo ascoltando un po' di musica dal vivo e mangiando dolci, sempre in piazza Duca D'aosta!

Nessun commento:

Posta un commento