6 dicembre 2013

Buona riuscita del presidio sotto la Ragioneria territoriale di Milano. Prossimo appuntamento lunedì 16 dicembre c/o ChiamaMilano

Report

Buona riuscita del presidio sotto la Ragioneria territoriale di Milano dove hanno partecipato circa 50 lavoratori della scuola che hanno protestato contro il furto delle ferie non godute, le quali in base alla Legge di stabiltà da quest'anno scolastico non potranno più essere monetizzate  - penalizzando pesantemente i lavoratori precari con contratti in scadenza al 30 giugno e che perderanno circa 1000 euro a testa. A questo danno si è aggiunta la beffa di un'illegittima interpretazione retroattiva della legge da parte del Ministero Economia e Finanza che ci ha privato anche della monetizzazione delle ferie non godute dell'a.s. 2012/2013.

Nel corso del presidio, il Direttore generale della Ragioneria territoriale di Milano, dott. Oreste Malatesta, è uscito dal palazzo incontrando i lavoratori, ha espresso la sua solidarietà personale ai dimostranti ma alle nostre domande sull'illegittima sottrazione delle ferie dell'anno scorso si è trincerato dietro l'interpretazione ufficiale di Ragioneria di Stato e MEF. Al Direttore i lavoratori hanno consegnato un documento che il dott. Malatesta si è impegnato a protocollare e inviare al Ragioniere di Stato e al Ministro. Cosa che è avvenuta oggi 6 dicembre.

In coda al presidio un'assemblea spontanea dei lavoratori ha deciso di proseguire la lotta dandosi appuntamento a lunedì 16 dicembre alle ore 17 presso l'Associazione Chiama Milano, via Laghetto 11, Milano. Siete tutte e tutti invitate/i a partecipare. Più siamo, più la lotta va avanti.

Coordinamento Lavoratori Scuola Milano "3 ottobre"
mail: coordinamento3ottobre@gmail.com
Blog: http://coordinamentoscuola3ottobre.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento