15 ottobre 2009

I lavoratori della scuola "fanno scintille" sotto la sede della Rai a Milano

Ieri, 14 ottobre, dalle 17 alle 20 si è svolto sotto la sede della Rai di Milano il sit-in organizzato dal Coordinamento lavoratori della scuola "3ottobre"- Cps Milano per denunciare "l'oscuramento" delle manifestazioni dei precari che si sono svolte a Roma il 3 ottobre a cui hanno partecipato più di 20mila precari della scuola e di cui la televisione di Stato non ha dato alcuna notizia.
Ai lavoratori della scuola si sono uniti anche gli studenti del liceo civico Gandhi da mesi in protesta.

Il sit-in si è svolto pacificamente, sono stati fatti con il megafono diversi interventi per spiegare le ragioni della protesta e lanciati diversi slogan. I docenti precari simbolicamente indossavano delle maschere nere con scritto "precario oscurato" e tenevano in mano delle candele accese. Malgrado le richieste dei precari che chiedevano ai giornalisti di scendere o di poter almeno salire in delegazione, non si è visto nessun giornalista della Rai, soltanto un reporter è stato fatto scendere per riprendere alcune immagini, ma senza audio, non si sa a che scopo.

Alcuni lavoratori della scuola hanno allora deciso per farsi notare e lasciare un segno visibile della loro protesta di lanciare alcuni piccoli fuochi d'artificio in aria e gli studenti hanno acceso un fumogeno colorato. Le scintille colorate e i botti dei fuochi d'artificio hanno fatto affacciare i giornalisti alle finestre, ma neanche allora si son decisi a scendere. Evidentemente per la televisione pubblica italiana, i lavoratori della scuola in protesta non fanno mai notizia, neanche se vanno sotto la sede della Rai. Il governo continua a distruggere la qualità della scuola pubblica e la televisione di Stato continua, colpevolmente, a non darne notizia.

Coordinamento Lavoratori della scuola "3ottobre"- Cps Milano

Nessun commento:

Posta un commento