16 luglio 2009

Resoconto Sit-in 15 luglio

Ciao,

ieri si è svolto il sit-in sotto Montecitorio dalle ore 10 fino alle 15,30 circa.
Il gruppetto del coordinamento 3 ottobre partito con il treno notturno è arrivato intorno alle 9.45, altri del 3 ottobre si sono aggiunti dopo arrivando con altri comitati e organizzazioni.
Il sit-in ha visto la partecipazione di circa 400/500 persone, soprattutto docenti precari e di ruolo dei comitati e coordinamenti promotori, riconoscibili per le bandiere viola del Coordinamento precari (Ex ReteNazionalePrecari), con i soldi della cassa abbiamo acquistato anche noi 3 bandiere che potremo utilizzare anche nelle prossime iniziative a settembre. Presenti anche alcuni striscioni delle organizzazioni sindacali e di partiti politici che hanno aderito all'iniziativa.
Il maggior afflusso si è avuto la mattina, quando sono passati anche la maggior parte dei politici che hanno tenuto dei brevi interventi ai microfoni (Di Pietro, Bastico, Flavia D'Angelo, Franceschini, Fioroni, Giordano ecc.), ma con l'arrivo del forte caldo dell'una la piazza si è un po' svuotata e sono rimasti solo gruppetti di precari facenti capo ai gruppi promotori che hanno continuato a lanciare slogan senza sosta .
All'una è salita a Monteciotorio una delegazioni di precari dei comitati promotori (due per il Nord, due per il Sud, due per il Centro), fra i comitati del Nord è stato scelto di mandare Giuseppe Palatrasio del 3 ottobre. A breve dovrebbe essere disponibile il resoconto della delagazioni.

Al termine del presidio, malgrado la stanchezza di tutti, si è svolta in via Galilei l'assemblea del Coordinamento precari (ex ReteNazionale Precari). Anche di questa assemblea a breve sarà disponibile il resoconto.

http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-48556312-49a7-4724-992d-d6b8e238bfbc.html?p=0

Nessun commento:

Posta un commento