4 giugno 2009

APPELLO PRESIDIO 13 GIUGNO

Partecipate e diffondete!!!

LAVORATORI DI TUTTI I SETTORI UNITI!!!

PRESIDIO SOTTO LA PREFETTURA

contro precarietà, tagli e licenziamenti,

in difesa dello stato sociale e dei diritti fondamentali

SABATO 13 GIUGNO DALLE 17.00

CORSO MONFORTE, 31

I lavoratori di tutti i settori, sia del pubblico che del privato, subiscono da anni - e con il pretesto della crisi economica in questi mesi in forma ancora più aggressiva e accelerata - un attacco senza precedenti da parte del governo Berlusconi, spesso in accordo con opposizione istituzionale e sindacati compiacenti. Questi attacchi sono le Leggi Gelmini/Tremonti/Brunetta contro la scuola pubblica, l’università e i lavoratori del Pubblico impiego, il DDL Aprea che trasforma le scuole statali in fondazioni, gli accordi per smantellare la contrattazione nazionale e il Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro, le proposte di legge contro il diritto di sciopero, la libertà di manifestare, il Pacchetto Sicurezza contro gli immigrati e il DDL Cota che istituisce nelle scuole le classi-ghetto per gli studenti immigrati.

Dai lavoratori della scuola, dell’università, della sanità, dei trasporti e degli enti locali, agli operai e ai lavoratori atipici delle aziende di telecomunicazione, dell’editoria e delle multinazionali, agli immigrati quello che ci unisce, giovani o vecchi, donne o uomini, sono tagli di posti di lavoro, licenziamenti, precarietà, incidenti sul lavoro, controllo autoritario e liberticida, criminalizzazione e discriminazioni, smantellamento dei diritti fondamentali conquistati in decenni di lotte di altri studenti/lavoratori/cittadini, peggioramento delle condizioni generali di vita e di lavoro, dalla salute all’istruzione alla possibilità di condurre un’esistenza dignitosa. Nella stessa condizione si trovano anche gli studenti, formati nelle università e nelle scuole solo per diventare i futuri lavoratori precari e sottopagati, straordinari protagonisti delle mobilitazioni dell’autunno scorso.

UNIRSI, SOSTENERSI, ORGANIZZARSI. SE NON ORA QUANDO!!!

Perché tutto questo non continui è necessario, oggi più che mai, che I LAVORATORI DI TUTTI I SETTORI SI UNISCANO DAL BASSO PER USCIRE INSIEME DAL PROPRIO ISOLAMENTO. ORGANIZZARSI PER PROGETTARE E LANCIARE AZIONI DI PROTESTA E INIZIATIVE COMUNI DI RESISTENZA che favoriscano la nascita di un'unica lotta, non più solo auto-referenziale o puramente corporativa, ma la più consapevole e la più ampia possibile.

"Noi tutti la crisi la stiamo già pagando. E siamo stanchi di farlo!”

Per questo invitiamo tutti i lavoratori, pubblici e privati e tutti gli studenti sabato 13 giugno dalle 17 in poi ad animare un primo momento di incontro e di lotta comune tra lavoratori di diversi settori con un’presidio davanti la prefettura di Milano portando in piazza le proprie rivendicazioni specifiche e le proprie modalità, nel rispetto delle differenze e al di là delle appartenenze sindacali e partitiche. Venite tutti muniti di fischietti, megafoni, striscioni e cartelli indicanti i vostri posti di lavoro senza bandiere di sindacati e partiti.

PER ADESIONI MANDARE UNA MAIL A: lavoratoriuniti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento