4 aprile 2009

Report giornata conclusiva del Presidio permanente!

... e il quarto giorno è arrivato!!!

La giornata conclusiva del Presidio è iniziata con una breve, ma partecipata assemblea sul tema "Crisi, Stato sociale, Precarietà".
Durante l'assemblea sono stati fatti diversi interventi dove è emersa soprattutto la necessità di coordinare le diverse lotte dei precari (redattori , ricercatori, docenti delle scuole) e di continuare sul terreno di iniziative che diano visibilità al movimento come il presidio di questi giorni.

Finita l'assemblea si è aperto il "banchetto precario" e finalmente ci siamo potuti rilassare ascoltando un po' di buona musica dal vivo, ammirare il bellissimo mandala in difesa della scuola e divertire grazie alle performance della "Beata ignoranza" che ha girato per la piazza raccogliendo offerte in difesa della Scuola Pubblica...

Insomma il bilancio di questi quattro giorni è più che positivo!
Abbiamo raccolto più di cento firme contro il ddl Aprea, siamo riusciti a far adottare una marea di docenti precari e abbiamo distribuito più di 2000 volantini!

Un GRANDE GRAZIE a tutti quelli che hanno partecipato al presidio, a quanti ci hanno adottato, ai musicisti che sono venuti a suonare, a coloro che sono intervenuti in assemblea, a chi ci ha prestato il generatore, a chi ci ha prestato l'impianto di amplificazione, a chi ci ha prestato i tavolini, a chi ci ha prestato il gazebo (non possediamo proprio nulla... eh!)...

... e soprattutto un GIGANTESCO GRAZIE alle colleghe e ai colleghi del Coordinamento "3 ottobre" che hanno reso possibile tutto questo credendoci fino in fondo (anche quando sembrava impossibile!) e impegnandosi con tanto buon umore affinché tutto riuscisse nel migliore dei modi!

Su questo link potete trovare le foto di oggi (guardatele perché alcune fanno proprio ridere!):

http://picasaweb.google.it/coordinamento3ottobre/QuartoGiorno?feat=directlink

Qui invece potete trovare i video:


http://www.youtube.com/watch?v=exyFcybiKCY
http://www.youtube.com/watch?v=s3AQN6ouDuQ
http://www.youtube.com/watch?v=-Wv3cHwUtLg
http://www.youtube.com/watch?v=qILFSlCJTjA
http://www.youtube.com/watch?v=eYjbHepy3QY
http://www.youtube.com/watch?v=XQJygZ1SN1Q
http://www.youtube.com/watch?v=Uq3YXGFkNss
http://www.youtube.com/watch?v=jWfA9vDa9dI
http://www.youtube.com/watch?v=geeOBCo2cgA

Nessun commento:

Posta un commento